Crea direttamente i tuoi documenti in digitale, firmali tramite un semplice Tablet, e inizia a convertire il tuo archivio.
Chiarimento relativo alla possibilità di firmare digitalmente i referti e alla dematerializzazione dei documenti cartacei.
dematerializzare i documenti?
Dematerializzare un documento non significa semplicemente scansirlo o fotografarlo per renderlo digitale. La dematerializzazione documentale, infatti, è un processo ben più complesso.
La dematerializzazione serve anche a equiparare legalmente il documento originale cartaceo con la sua copia digitale. Per questo una dematerializzazione "artigianale" spesso non è sufficiente.
Molti documenti come il Referto e la Domanda di Revisione, infatti, hanno un valore legale, e la copia digitale deve rispettare standard precisi, essere convertita in specifici formati non modificabili, abbinata a una serie di dati e metadati, archiviata secondo un sistema di classificazione, ed eventualmente versata in conservazione.
Quali sono i principali vantaggi?
Firma Smart
Firma in maniera veloce e innovativa direttamente sul tablet
elimina gli Sprechi
Elimina i costi relativi a toner, carta e spazio per archiviare
più efficienza
Ritrova i documenti con una semplice ricerca e con pochi click
Niente più stampe, firma in maniera SMART i documenti
Fai firmare in modo smart, i tuoi documenti, senza inutili sprechi di carta e archiviali digitalmente.
Usa un Tablet per firmare in modo veloce e recuperare con pochi click i documenti archiviati.
Quali documenti si possono firmare con Digital DOC
Domanda di revisione
Referti
Riepilogo
Firma qualificata degli ispettori di revisione
Con Digital-Doc avrai a disposizione una firma qualificata che tramite smartphone permetterà all'ispettore di revisione di firmare digitalmente i referti di revisione in qualsiasi momento, e in maniera semplice e veloce.
Dematerializzazione documentale a norma
Digital-Doc ti offre anche il servizio di conservazione digitale, così come previsto dalla normativa vigente.
Dimentica i costi delle stampe
Oltre a una migliore gestione dei documenti e a una ricerca più semplice e veloce, ti dimenticherai degli inutili costi delle stampe, riducendo al minimo lo spreco di carta, toner e liberando spazio nel tuo centro di revisione.
Sei interessato a Digital-Doc?
Se sei interessato ad avere informazioni sui costi del servizio o per avere informazioni più dettagliate, richiedi di essere contattato dal nostro personale facendo click sul pulsante qui sotto.
caratteristiche tablet
Per la firma dei documenti si consiglia un dispositico con le seguenti caratteristiche minime:
Memoria (GB): 4GB
Dimensioni Schermo: 10.5
Spazio di Archiviazione (GB): 64GB
Spazio di Archiviazione (GB): 64GB